Radio 20 Zero Voci in rete
Effetto Iceberg
Stiamo ancora applaudendo i Grate Soul che giovedì 17 marzo sono stati i fantastici apripista degli appuntamenti dal vivo di Live @ 20 Zero.
La serata, presentata dal nostro Marco Lastella, ha visto come protagonista la giovanissima band aresina composta dal frontman Davide Bianchi, il bassista Luca Calanca, il chitarrista Emanuele Romani e il batterista Federico Amato.
Un orgoglio per la città, non solo perché sono giovani molto talentuosi ma anche perché hanno partecipato ai casting di X-Factor arrivando fino ai Bootcamp tra i complimenti dei giudici.
Live @ 20 Zero nasce con l’intento di riportare la musica e in generale l’arte e lo spettacolo dal vivo e per questo sosteniamo i giovani talenti del territorio, offrendo loro la possibilità di raccontarsi tramite un’intervista che precede l’esibizione vera e propria.
Con i Grate Soul è nato un amore: il clima che si è respirato, sia durante il soundcheck che nel corso della serata, è stato sempre molto rilassato, di grande intesa e collaborazione reciproca.
Anche l’intervista, servita per presentare la band al pubblico, è avvenuta con gli stessi toni, sembrava quasi che ci fossimo accordati con i ragazzi prima, invece è stato tutto “buona la prima” e dal nostro punto di vista non poteva andare meglio.
Un mix di simpatia, aneddoti divertenti, il racconto delle loro già molte esperienze importanti collezionate, un album pubblicato, X-Factor e locali famosi in cui hanno suonato.
Le domande che Marco ha posto loro sono state “interessanti perché ci hanno permesso di raccontarci davvero” dice il bassista Luca, appena sceso dal palco.
Lo YoungDoIt, che accoglierà tutti gli eventi firmati Live @ 20 Zero, si è poi scatenato grazie all’esibizione dalle note rock/grunge dei Grate Soul: hanno aperto la performance con il loro cavallo di battaglia Watch Me di Jaden Smith per poi spaziare dai Pearl Jam, Red Hot Chili Peppers, Blur fino ad Harry Stiles con Kiwi e un brano inedito dai sapori delle classiche ballade rock.
Il pubblico ha gradito molto l’energia dei ragazzi e anche la diretta YouTube ha avuto un seguito molto buono.
I Grate Soul hanno promesso di tornare e…chissà, magari saranno proprio loro a chiudere il ciclo di serate di questa stagione!
Nel frattempo vi ricordiamo che presto usciranno le loro nuove canzoni e saranno disponibili su tutte le piattaforme.
Senza spoilerare troppo possiamo assicurarvi che anche i protagonisti dei prossimi live non saranno da meno: giovedì 31 marzo arriveranno i Barabba’s Clowns che porteranno sul palco performance tratte dai loro spettacoli teatrali, in cui si dice facciano davvero molto ridere.
L’evento potrà essere seguito anche tramite il live streaming sul canale YouTube di Radio 20 Zero mentre sui nostri canali social troverete sempre contenuti esclusivi, immagini del backstage, interviste dietro le quinte, bloopers e tanto altro.
Di solito i ringraziamenti si fanno alla fine di un percorso ma noi di Radio 20 Zero non avremmo mai potuto organizzare queste serate senza la preziosa collaborazione dello spazio giovanile YoungDoIt, dei Barabba’s Clowns e dell’attrezzatura di Untake
Tirando le somme della prima serata potremmo dire che ha sicuramente superato le nostre aspettative, la sala era piena, la band pazzesca…insomma non ci resta che invitarvi ai prossimi appuntamenti live che, ricordiamo, si terranno di giovedì sera, allo YoungDoIt di Arese.
A breve, il calendario ufficiale dei prossimi imperdibili live.
Per rivedere la prima serata Live @ 20 Zero: