pinocchio storia di un burattino

Pinocchio storia di un burattino. Si tratta di un progetto che mette insieme diverse forme artistiche, dalla recitazione alla musica fino ad arrivare all’arte del disegno sulla sabbia.

La narrazione è tratta dal testo originale Le Avventure di Pinocchio di Carlo Collodi, l’adattamento musicale per orchestra a fiati invece è stato composto dal M° Enrico Tiso.

Questo evento è stato pensato per coinvolgere bambini e famiglie, perché si avvicinino alla letteratura, al teatro e alla musica: come ben sappiamo infatti “Pinocchio non è soltanto un racconto per bambini ma tratta temi su cui anche gli adulti sono chiamati a riflettere” così ci ha raccontato il Direttore Artistico Simone Clementi che abbiamo avuto il piacere di intervistare.

Tre sono i corpi musicali coinvolti nella realizzazione di questo progetto, il Corpo Musicale San Giorgio di Casorezzo, il Corpo Musicale Santo Stefano di Parabiago e infine il Corpo Musicale Cittadino Parrocchiale di Rho. Ad accompagnare le tre realtà musicali ci saranno anche l’attrice Valentina Papis e la sand artist Gloria Nani.

La rappresentazione multimediale e multisensoriale fin qui presentata verrà proposta al pubblico in tre diverse date, nelle tre città coinvolte.

L’esordio è previsto per l’11 giugno alle ore 21.00 presso la villa comunale di Casorezzo (MI), il secondo appuntamento avrà luogo il 18 giugno alle ore 21.00  presso Piazza Maggiolini a Parabiago, il terzo ed ultimo appuntamento è invece previsto a Rho il 25 giugno, in Piazza Visconti.

Ascolta l’intervista integrale al Direttore Artistico, qui:

RADIO 20 ZERO

VOCI IN RETE

Licenza SIAE RadioWeb – Streaming - Protocollo web: 3867
Ente gestore: Barabba’s Clowns onlus - Via Gran Sasso, 4 – 20044 Arese (MI)
Cell. 3358300876

0%