culture pazienti

In occasione della Culture pazienti Week dal 13 al 17 dicembre Radio 20 Zero ha ospitato negli studi di Radio Mast, Antonino Lattuca (Coordinatore della Cooperativa intrecci) e Michela Brugali (Responsabile di Area di Stripes).

Si chiama “CULT” – CUltuRE pazienti ed è un progetto di Intrecci scs, Stripes scs e Spazio Giovani scs, finanziato dalla Fondazione Comunitaria  Nord Milano e finalizzato a favorire il benessere degli operatori di ASST-Rhodense nonché dei loro pazienti. In particolare, il progetto intende offrire spazi ed esperienze “leggere” ma curate, di incontro, condivisione e espressione personale soprattutto a coloro che hanno vissuto esperienze di elevato stress emotivo e/o forte isolamento a causa della crisi sanitaria da COVID-19.


Scopriamo insieme quali sono le iniziative che hanno lanciato e perché è importante partecipare a queste “Call in action” chiamate all’azione per il proprio benessere ma soprattutto per quello altrui.

La call è finalizzata alla raccolta di materiale artistico-espressivo che sarà utilizzato per realizzare una mostra collettiva itinerante, anche digitalizzata, sul tema della “cura”, a partire dal mese di dicembre 2021, a due anni dall’inizio della pandemia da Covid-19.

Nel corso del 2022 saranno offerti ulteriori allestimenti sui territori del Bollatese, Garbagnatese e del Rhodense, in spazi sanitari e socio-sanitari, e nei Centri Civici gestiti dai Comuni e dalle Organizzazioni del Terzo Settore (ad es. HUB RICA, #OP Café, Agorà, Biblioteche, Centri Giovani).

Scopriamo di più sull’iniziativa in questa intervista fatta da Marco Lastella e Licia Tramonti:

scopri anche

Interviste

Incontriamo Cesareo di Elio e le storie tese

L'intervista a Cesareo In occasione di un evento organizzato da l’Isola delle Note presso la Casa delle Associazioni di Arese, i nostri Luca e Chiara hanno intervistato il chitarrista e compositore storico del celeberrimo gruppo Elio e le Storie Tese, ecco un piccolo assaggio delle tante cose interessanti che ci ha raccontato.Cesareo, all’anagrafe Davide Luca Civaschi, è un musicista la cui carriera vanta innumerevoli successi grazie ai quali negli anni […]

today25 Gennaio 2022 1411 3

0%