I Vermi di Rouge

CHI È ROUGE

Simone Rossoni, in arte Rouge è un vignettista satirico che imbrattato i muri di milano con i suoi simpatici vermi gialli comunicando con forza messaggi che solo con l’arte si posso sottolineare.

Una grande esperienza come muralista che l’ha portato prima a sperimentare con lo spray in età giovanile, poi a ritornare al caro disegno su carta e a vernice e pennelli.

Rouge affronta tematiche anche molto importati come l’antifascismo con murales imponenti, due delle sue opere più importanti si trovano proprio a Rho.

A SCUOLA DI WRITING

Nasce nell’ottica del progetto Outdoor e in collaborazione con Regione Lombardia il laboratorio di Writing che ha tenuto proprio Rouge a partire dall’estate 2021 con un gruppo di ragazzi, che ci ha svelato in maggioranza femminile e che ha portato alla realizzazione di un murales alla scuola media di Via Tevere a Rho. Un lavoro di squadra straordinario ha permesso di rendere migliore l’ambiente scolastico ma non solo i ragazzi ci hanno raccontato che ognuno di loro ha potuto inserire un pezzo della propria idea, della propria creatività e personalità nell’opera conclusa.

Qui vediamo alcuni dei bozzetti che sono stati creati prima di trasporre sul muro.


IL METEO NON LI FERMA!

Rouge ci ha raccontato nell’intervista che ha rilasciato a Radio 20 Zero come abbiano costantemente lavorato anche sotto la pioggia senza scoraggiarsi, le idee e l’energia era talmente alta che hanno saputo aspettare e continuare anche quando le previsioni non erano proprio buone.

In questa immagine Rouge ha montato con photoshop i bozzetti dei ragazzi simulando come sarebbe venuto il disegno finale.

Ascolta l'intervista

Ascolta L’intervista completa fatta a Rouge dalla redazione di Radio Mast per il network di Radio 20 Zero.

Condividi l'articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on tumblr
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

RADIO 20 ZERO

VOCI IN RETE

Licenza SIAE RadioWeb – Streaming - Protocollo web: 3867
Ente gestore: Barabba’s Clowns onlus - Via Gran Sasso, 4 – 20044 Arese (MI)
Cell. 3358300876

0%