Inaugurazione Parco Letterario

Giovedì 14 ottobre si è tenuta l’inaugurazione del Parco Letterario del Liceo Rebora di Rho.

Studenti, genitori ed ex Reboriani hanno avuto il piacere di assistere a questo evento molto particolare che noi di Radio20Zero vogliamo raccontarvi .

L’idea di realizzare un parco letterario all’interno del giardino del Liceo nasce e prende forma due anni fa grazie alle professoresse di lettere, Giuseppina Rognoni e Annalisa Moroni e al professore di religione, Giuseppe Maffeis. I prof, con l’aiuto di un agronomo del Comune di Rho, hanno catalogato le numerose specie di piante, già presenti all’interno del giardino, per poi provvedere a piantare nuovi alberi da frutto che negli anni cresceranno e produrranno frutta per gli studenti della scuola.

La Preside Olivari ha sottolineato che in una società in cui ormai la necessità di innovazione si dimostra essere base di quotidianità, i ragazzi stessi hanno deciso di impegnarsi sensibilmente per far diventare realtà quello che era inizialmente solo un progetto ambizioso.

Immersa in questo angolo bucolico si trova poi la Green Class, un punto di ritrovo green che la scuola presenta con molto entusiasmo e con l’obiettivo che diventi un simbolo non solo per gli studenti ma anche per tutta la comunità del Rhodense.

La presenza esclusiva di un gruppo di giovani talentuosi dell’istituto musicale Rusconi, tra cui alcuni studenti del Liceo, diretti dal Maestro Marco Pisoni, ha accompagnato piacevolmente i commoventi interventi del professore di lettere, Gianni Vacchelli e dello scrittore Andrea Negro contribuendo a rendere l’atmosfera onirica.

All’inaugurazione, che si è conclusa con un rinfresco green, hanno partecipato il neo eletto sindaco di Rho, Andrea Orlandi e il Vicepresidente al Consiglio Regionale, Carlo Borghetti che hanno generosamente rilasciato un’intervista ai nostri microfoni che potete ascoltare qui:

condividi l'articolo

RADIO 20 ZERO

VOCI IN RETE

Licenza SIAE RadioWeb – Streaming - Protocollo web: 3867
Ente gestore: Barabba’s Clowns onlus - Via Gran Sasso, 4 – 20044 Arese (MI)
Cell. 3358300876

0%