live @ 20 zero

Live @ 20 Zero è un format di Radio 20 Zero che nasce con l’intento di riportare la musica e in generale l’arte e lo spettacolo dal vivo e per questo sosteniamo i giovani talenti del territorio, offrendo loro la possibilità di raccontarsi tramite un’intervista che precede l’esibizione vera e propria.

Seguici sui nostri canali social per tutte le news e i contenuti esclusivi di ogni serata: https://linktr.ee/radio20zero

Vuoi suonare sul nostro palco? Scrivici a info@radio20zero.it

PROSSIMO APPUNTAMENTO

Puntate precedenti

BRAVO BRAVISSIMO

Nome d’arte di Gabriele, cantautore, produttore, chitarrista, graphic designer e art director milanese classe ‘97. Diciamo che il suo nome d’arte è più che meritato, anche se lui ci tiene a sottolineare che non è per autocelebrarsi, anzi, semplicemente un nome così chi lo scorda?

Di sicuro non le persone che hanno seguito questa serata, che fossero presenti in sala o a casa da YouTube, Bravo ha coinvolto e fatto ballare tutti quanti.

Artista indipendente che cura ogni dettaglio delle sue opere per personalizzarle al massimo, ci ha conquistati con il suo sorriso e la faccia da bravo ragazzo che poi inizia a suonare ed è pura energia sul palco.

Personalità e carattere accompagnati da sonorità chill ricercate e originali che emergono nei suoi inediti più iconici come SPOGLIATI, SPINE, TRAFFICO BESTIALE e DADA.

SUDDEN QUARTET

Per la prima volta a Live @ 20 Zero una band di giovani musicisti che si esibiscono senza un cantante.

Questa informazione ha inizialmente lasciato tutti un po’ perplessi ma quando hanno iniziato a suonare siamo stati talmente rapiti e incantati dalla loro musica tanto da non aver sentito per nulla questa mancanza.

Quattro ragazzi che si presentano come un gruppo appena formato, nato dalla passione comune per la musica jazz, post funk, che insieme creano qualcosa di “Funk-tastico” che suona come un mix di sonorità tra soul, funk, jazz e RnB.

Centrale è la figura di Alessandro ovvero colui che suona il saxofono, la vera diva di questo gruppo che sostituisce egregiamente il ruolo del frontman/cantante. Anche gli altri musicisti però non sono da meno: batteria, tastiera e basso si amalgamano perfettamente creando un mix vincente ed originale che piace non solo agli esperti musicisti ma anche ad un pubblico più profano.

Tantissimi complimenti in sala e da casa per questi giovani musicisti che sognano per il loro futuro un tour nel Regno Unito.

JEBEL

Si riaccendono le luci sul palco di Live @ 20 Zero per una nuova fantastica edizione di musica, spettacolo e soprattutto talenti.

Ospite della prima puntata, il sicilianissimo ma naturalizzato milanese JEBEL.

Lui queste caratteristiche le ha tutte e convergono proprio in questo nome d’arte che è la sintesi di un percorso di vita fatto di musica, teatro e di persone, alcune anche presenti in sala, che lo hanno arricchito a tal punto da trasformarlo in un artista con la a maiuscola.

Stasera ad accompagnarlo sul palco è un giovane chitarrista di incredibile talento: Giovanni Valenti.

Rap e cantautorato sono solo alcune delle tante influenze che hanno coniato il suo stile che definisce neo RnB. Ci presenta in questa occasione una scaletta di brani suonati in chiave intima e unplugged, con cover e soprattutto inediti fortemente autobiografici tipo COME FAI, VIENNA e ACCA.

Da brividi la versione al piano di Vedrai, Vedrai di Tenco.

I PAPPATACI

Ultimo appuntamento di questa prima ed emozionante edizione di Live @ 20 Zero e c’è una sola parola per descriverlo: CASINO!

Prendete una bella e calda sera d’estate, un palco all’aperto e una band scatenata con un copioso pubblico di affezionati che li segue ovunque, il risultato non poteva che essere questo.

Come fa notare Licia ad inizio serata abbiamo iniziato questa edizione con un gruppo e ci sembrava giusto terminarla sempre con un gruppo; un progetto quello dei Pappataci che nasce nel 2018 con una filosofia tutta particolare dietro a questo nome ovvero “se stai con noi pappa la nostra musica, se no… taci!”

Una musica che, esattamente come il morso dei pappataci, ti lascia in uno stato febbrile, pezzi inediti che i cinque membri della band compongono tutti assieme con un mood da “presa a bene”. E infatti la situazione, canzone dopo canzone, si è sempre più scatenata fino a coinvolgere tutti gli spettatori che hanno assistito ad una sorta di festa di chiusura.

Il modo migliore per dirci arrivederci e… alla prossima stagione di Live @ 20 Zero!

DIORAMA

Il suo nome rievoca subito quello di due big della musica italiana, Diodato e Irama, ma quando glielo facciamo notare lui ride e dice che lo ha scelto più perché sembra un’imprecazione!

Sul nostro palco porta freschezza, simpatia, un clima molto particolare, intimo e soprattutto le note dei suoi brani contenuti nel concept album PRIMA CHE SIA MATTINA.

Rock, pop, hip-hop e una versione deluxe con 14 “pezzi fiammanti”che raccontano momenti particolari della giornata, a partire da quelli “presi bene” a quelli più scuri ambientati nella notte. Concetti filosofici e brani ritmati che ruotano attorno ad un perno che Diorama racconta in tutte le sue sfaccettature: l’amore Sul palco, assieme a Diorama, il chitarrista Ermen e il bassista Nader.

C'ERO CLIMA IO

CON FERRUCCIO CARINERO E FRANCO DI LEO

Protagonisti della nona serata di Live @ 20 Zero sono stati lo scrittore, attore e regista teatrale Ferruccio Cainero e l’attore Franco di Leo che con una straordinaria complicità, professionalità e una punta di ironia hanno presentato la loro “trasmissione radiofonica live” dal titolo C’ero Clima io.
Quale migliore occasione per parlare di temi importanti come quello drammatico del cambiamento climatico in una chiave divertente ma non banale che fa molto riflettere.

MOONET

Sarebbe naturale pensare che il nome d’arte sia in qualche modo un omaggio al pittore impressionista, invece, come lui stesso ci spiega, è semplicemente un gioco di suoni con il suo nome reale: Simone.

Lo Sciamano Urbano, come viene chiamato, durante l’intervista ci ha raccontato dei suoi progetti, dei palchi su cui sogna di suonare, degli Stunt Pilots e della LoggiaWestMilano. Ha portato sul palco di Live @ 20 Zero tutti i colori della sua musica, esibendosi in una performance originale durante la quale, insieme al chitarrista Alessandro, ha presentato inediti come Moon Club.

UNA MEDIA CHIARA

Come loro stessi si presentano nella sigla “è un podcast…con la birra” e infatti ruota tutto attorno alla presenza della birra che crea un ambiente molto easy e informale dove si intervistano ospiti sempre diversi e con loro Nicolò, Maurizio e Christian intrattengono il pubblico tra domande, giochi e una spontanea dose di simpatia.


A Live @ 20 zero sono stati loro a sedersi dalla parte degli intervistati ma il risultato è stato altrettanto divertente…
Indimenticabile Maury che suonando il flauto cerca di far indovinare Tanti auguri!

LE NORA

Anagramma di Eleonora, compositrice di origini umbre che mette nella musica che scrive “pezzi” della sua vita.

Sul palco non si risparmia: un’esplosione di carisma ed energia che coinvolge tutti con le canzoni che propone in una formazione a due con il tastierista Natan Mottadelli.

L’occasione di suonare a Live @ 20 Zero coincide con il lancio del suo nuovo singolo Pesi da Dividere che ci fa ascoltare in anteprima, insieme ad altri inediti e cover come l’originalissima versione di Acida dei Prozac+.

ODE

Note neo-soul e sfumature RnB sono state protagoniste della terza serata di Live @ 20 Zero dedicata al giovanissimo cantautore Edoardo Rainoldi, in arte Ode, accompagnato da Riccardo Andreoni e Alberto Biosa, al sax e alla batteria. 

Nelle orecchie risuona ancora il mood elegante delle loro cover, tra cui una canzone di Salmo e dell’originalità degli inediti, come Poco Rumore, che ci hanno presentato durante l’esibizione. La spontaneità di Ode nel raccontarsi ai nostri microfoni in modo molto trasparente e umile, unito alla simpatia e alla bravura sua e dei suoi musicisti, ci ha davvero conquistato tutti.

Barabba's clowns

Gianluca, Frenz, Diego e Francesco ovvero la compagnia dei Barabba’s Clowns, hanno travolto con una ventata di buonumore il palco di Live @ 20 Zero.

Tante risate ma anche un progetto importante, tutto aresino, che nasce per portare la clownerie e il teatro per le strade del Rownda e donare così un sorriso a chi vive in condizioni di forte povertà. Durante la performance hanno proposto spezzoni dei loro spettacoli teatrali, per esempio la divertente rivisitazione di classici come Piramo e Tisbe. Indimenticabile Diego con la sua interpretazione di Cleopatra!

GRATE SOUL

Giovanissima band aresina composta dal frontman Davide Bianchi, dal bassista Luca Calanca, dal chitarrista Emanuele Romani e dal batterista Federico Amato. I Grate Soul sono stati i fantastici apripista degli appuntamenti dal vivo di Live @ 20 Zero e con loro è nato un amore che speriamo si traduca in nuove collaborazioni future.

L’intervista è stata un mix di simpatia, aneddoti originali, il racconto delle loro già molte esperienze importanti collezionate, un album pubblicato, X-Factor e locali famosi in cui hanno suonato. Lo YoungDoIt, si è poi scatenato grazie all’esibizione dalle note rock/grunge del gruppo che, oltre al loro cavallo di battaglia Watch Me di Jaden Smith, hanno suonato cover dei Pearl Jam, Red Hot Chili Peppers, Blur,Harry Stiles e presentato un brano inedito dai sapori delle classiche ballad rock.

RADIO 20 ZERO

VOCI IN RETE

Licenza SIAE RadioWeb – Streaming - Protocollo web: 3867
Ente gestore: Barabba’s Clowns onlus - Via Gran Sasso, 4 – 20044 Arese (MI)
Cell. 3358300876

0%