live @ 20 zero

Live @ 20 Zero è un format di Radio 20 Zero che nasce con l’intento di riportare la musica e in generale l’arte e lo spettacolo dal vivo e per questo sosteniamo i giovani talenti del territorio, offrendo loro la possibilità di raccontarsi tramite un’intervista che precede l’esibizione vera e propria.

Seguici sui nostri canali social per tutte le news e i contenuti esclusivi di ogni serata: https://linktr.ee/radio20zero

Vuoi suonare sul nostro palco? Scrivici a info@radio20zero.it

PROSSIMO APPUNTAMENTO

Puntate precedenti

c'ero clima io

CON FERRUCCIO CARINERO E FRANCO DI LEO

Protagonisti della nona serata di Live @ 20 Zero sono stati lo scrittore, attore e regista teatrale Ferruccio Cainero e l’attore Franco di Leo che con una straordinaria complicità, professionalità e una punta di ironia hanno presentato la loro “trasmissione radiofonica live” dal titolo C’ero Clima io.
Quale migliore occasione per parlare di temi importanti come quello drammatico del cambiamento climatico in una chiave divertente ma non banale che fa molto riflettere.

moonet

Sarebbe naturale pensare che il nome d’arte sia in qualche modo un omaggio al pittore impressionista, invece, come lui stesso ci spiega, è semplicemente un gioco di suoni con il suo nome reale: Simone.

Lo Sciamano Urbano, come viene chiamato, durante l’intervista ci ha raccontato dei suoi progetti, dei palchi su cui sogna di suonare, degli Stunt Pilots e della LoggiaWestMilano. Ha portato sul palco di Live @ 20 Zero tutti i colori della sua musica, esibendosi in una performance originale durante la quale, insieme al chitarrista Alessandro, ha presentato inediti come Moon Club.

una media chiara

Come loro stessi si presentano nella sigla “è un podcast…con la birra” e infatti ruota tutto attorno alla presenza della birra che crea un ambiente molto easy e informale dove si intervistano ospiti sempre diversi e con loro Nicolò, Maurizio e Christian intrattengono il pubblico tra domande, giochi e una spontanea dose di simpatia.


A Live @ 20 zero sono stati loro a sedersi dalla parte degli intervistati ma il risultato è stato altrettanto divertente…
Indimenticabile Maury che suonando il flauto cerca di far indovinare Tanti auguri!

LE NORA

Anagramma di Eleonora, compositrice di origini umbre che mette nella musica che scrive “pezzi” della sua vita.

Sul palco non si risparmia: un’esplosione di carisma ed energia che coinvolge tutti con le canzoni che propone in una formazione a due con il tastierista Natan Mottadelli.

L’occasione di suonare a Live @ 20 Zero coincide con il lancio del suo nuovo singolo Pesi da Dividere che ci fa ascoltare in anteprima, insieme ad altri inediti e cover come l’originalissima versione di Acida dei Prozac+.

ODE

Note neo-soul e sfumature RnB sono state protagoniste della terza serata di Live @ 20 Zero dedicata al giovanissimo cantautore Edoardo Rainoldi, in arte Ode, accompagnato da Riccardo Andreoni e Alberto Biosa, al sax e alla batteria. 

Nelle orecchie risuona ancora il mood elegante delle loro cover, tra cui una canzone di Salmo e dell’originalità degli inediti, come Poco Rumore, che ci hanno presentato durante l’esibizione. La spontaneità di Ode nel raccontarsi ai nostri microfoni in modo molto trasparente e umile, unito alla simpatia e alla bravura sua e dei suoi musicisti, ci ha davvero conquistato tutti.

Barabba's clowns

Gianluca, Frenz, Diego e Francesco ovvero la compagnia dei Barabba’s Clowns, hanno travolto con una ventata di buonumore il palco di Live @ 20 Zero.

Tante risate ma anche un progetto importante, tutto aresino, che nasce per portare la clownerie e il teatro per le strade del Rownda e donare così un sorriso a chi vive in condizioni di forte povertà. Durante la performance hanno proposto spezzoni dei loro spettacoli teatrali, per esempio la divertente rivisitazione di classici come Piramo e Tisbe. Indimenticabile Diego con la sua interpretazione di Cleopatra!

grate soul

Giovanissima band aresina composta dal frontman Davide Bianchi, dal bassista Luca Calanca, dal chitarrista Emanuele Romani e dal batterista Federico Amato. I Grate Soul sono stati i fantastici apripista degli appuntamenti dal vivo di Live @ 20 Zero e con loro è nato un amore che speriamo si traduca in nuove collaborazioni future.

L’intervista è stata un mix di simpatia, aneddoti originali, il racconto delle loro già molte esperienze importanti collezionate, un album pubblicato, X-Factor e locali famosi in cui hanno suonato. Lo YoungDoIt, si è poi scatenato grazie all’esibizione dalle note rock/grunge del gruppo che, oltre al loro cavallo di battaglia Watch Me di Jaden Smith, hanno suonato cover dei Pearl Jam, Red Hot Chili Peppers, Blur,Harry Stiles e presentato un brano inedito dai sapori delle classiche ballad rock.

RADIO 20 ZERO

VOCI IN RETE

Licenza SIAE RadioWeb – Streaming - Protocollo web: 3867
Ente gestore: Barabba’s Clowns onlus - Via Gran Sasso, 4 – 20044 Arese (MI)
Cell. 3358300876

0%