Shame L'intervista

SHAME LIVE @ SPAZIO MAST

Sabato 6, abbiamo avuto l’onore e il piacere di intervistare uno degli artisti più discussi del panorama rap italiani, ospite nello studio di Radio Mast, Shame ci ha raccontato la sua storia, il suo passato il suo presente e l’esperienza di insegnare il freestyle ai ragazzi.

Ci ha raccontato anche che nella scena rap non esiste la parola “insegnare” perché lo si impara da autodidatti e soprattutto con un sacco di ascolto, questa è stata la sfida principale che ha dovuto affrontare nel percorso del laboratorio di scrittura creativa tenuto proprio allo Spazio Mast a Rho.

Un sacco di giovani si sono presentati con dei testi già scritti, delle canzoni da migliorare, una voglia incredibile e una passione che dopo il corso li ha portati ad un concerto live conclusivo sabato 6 novembre.

Un lavoro straordinario quello svolto da tutti i ragazzi della redazione di Radio Mast che hanno presentato allestito e organizzato tutto l’evento con il supporto degli educatori di Spazio Mast e La cooperativa sociale “La Fucina


In diretta su Radio 20 Zero

COSA NE PENSANO GLI EMERGENTI?

Abbiamo intervistato anche i ragazzi che hanno partecipato al suo laboratorio che sono rimasti veramente soddisfatti del lavoro svolto perché oltre aver affrontato la parte di scrittura Shame li ha guidati in un percorso completo di costruzione della presenza scenica, utilizzo del microfono e comunicazione con il pubblico. Insomma, un 360°, il manuale completo su come diventare un rapper. Vuoi scoprire di più?

Ascolta Shame nell’intervista condotta da Marco Lastella e Filippo Grieco:


Condividi l'articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on tumblr
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

RADIO 20 ZERO

VOCI IN RETE

Licenza SIAE RadioWeb – Streaming - Protocollo web: 3867
Ente gestore: Barabba’s Clowns onlus - Via Gran Sasso, 4 – 20044 Arese (MI)
Cell. 3358300876

0%