EICMA 2021

le esposizioni 2021

Torna EICMA, l’esposizione internazionale del ciclo e motociclo arrivata alla 78esima edizione.

Noi di Radio 20 Zero ci siamo stati e questo è il racconto di ciò che abbiamo visto tra moto di ogni tipo, e-bike e mezzi per la micromobilità.

Cominciamo dall’Italia, proprio dal bel paese infatti arrivano grandi novità come la moto Guzzi V100 Mandello.

La casa Di Mandello del Lario, per i suoi 100 anni, presenta per l’appunto la V100 spinta da un motore V2 che eroga 105cv ma la novità data da questa stupenda moto sono i deflettori che si regolano automaticamente in relazione alla velocità.

Spostandoci verso Sud, per la precisione a Pesaro, troviamo l’azienda Benelli. EICMA presenta un’evoluzione della sua celeberrima TKR502, la TKR800 che monta un motore bicilindrico da 76,2cv.

La moto sarà disponibile nelle concessionarie verso la fine del 2022.

Anche all’estero le novità non mancano come la nuova Suzuki GSX-S1000GT, motore rigorosamente 4 in linea, Euro 5 da 999cc di cilindrata

Honda presenta il nuovo scooter ADV350 che riesce ad unire la fruibilità cittadina e la solidità nel fuori strada “leggero”.

EICMA però, come dicevamo prima, non è solo moto: durante e dopo la pandemia si è riscoperta la micromobilità che ha portato ad una vera e propria invasione di mezzi leggeri, monopattini elettrici ed e-bike, nelle nostre città.

Fantic Motor, come abbiamo potuto ammirare nel suo stand, punta molto sull’e-bike presentando una grande quantità di modelli differenti tra cui spicca ISSIMO. Questa, insieme ad altre bike, è possibile testarla in un percorso costruito appositamente all’interno dei padiglioni.

Parlando di micromobilità non possiamo dimenticarci di HEBLIZ, azienda leader nel settore dello sharing che presenta il suo monopattino elettrico da corsa, l’SX1-X che parteciperà all’ ESC (e-scooter championship).

Il monopattino è dotato di due motori con una potenza totale di 12kW, per sfrecciare fino ad un massimo di 100km/h.

Oltre all’esposizione delle moto, EICMA offre la possibilità di provarne e testarne alcune nell’area esterna. Molto carino e consigliato il test ride di Suzuki: se si riesce a superare la prova tra i birilli, si ricevono in regalo dei gadget brendizzati.

Imponente è il palco montato all’esterno dedicato al saluto che Valentino Rossi farà a i suoi fans ripercorrendo insieme a loro tutta la sua impressionante carriera.

In conclusione, EICMA 2021 è l’esposizione di settore che segna il punto verso una “normalità” post Covid-19, attirando le masse di appassionati verso un futuro più sostenibile anche nel mondo delle due ruote.

condividi l'articolo

RADIO 20 ZERO

VOCI IN RETE

Licenza SIAE RadioWeb – Streaming - Protocollo web: 3867
Ente gestore: Barabba’s Clowns onlus - Via Gran Sasso, 4 – 20044 Arese (MI)
Cell. 3358300876

0%